Home Cosa facciamo Seminari Trattamenti Eventi Scrivici

Seminario Esperenziale di Canto

Approccio Olistico nell'Arte del Canto e della Musica per il Nostro Benessere
Tecniche di Respirazione Diaframmatica
Tecniche di Emissione Vocale
Utilizzo nel Linguaggio Cantato
Utilizzo nel Linguaggio Parlato
Utilizzo del Labiale
Postura

Il CANTO è una forma d'Arte, una via di espressione dell'individualità di ognuno di noi. il canto è liberatorio, ci permette di sfogare la nostra espressione e di liberare la nostra anima, facendo conoscere al mondo quello che è custodito dentro di noi, le nostre emozioni più profonde. Imparare ad emettere il fiato è un modo per manifestare ciò che teniamo dentro, per liberare la nostra anima, per sentire e apprezzare. Imparare a cantare e ad emettere il fiato, non è utile solo a chi lo vuole fare per professione, ma è utile anche a chi ha voglia di dare una svolta positiva alla propria vita.

Il seminario ha lo scopo di gettare le basi per una buona conoscenza del diaframma e del suo utilizzo, dell'uso del labiale nell'arte del canto. Si apprenderanno le tecniche di respirazione volte a migliorare l'utilizzo della voce nell'ambito del canto e nel linguaggio parlato così da migliorare l'esposizione e l'emissione vocale, utilissimo per le persone che utilizzano molto la voce per lavoro.

Si potranno apprendere e migliorare le tecniche del canto, anche chi non canta per professione ma per piacere personale e divertimento. Il seminario esperenziale, si articola in quattro moduli serali della durata di 2 ore e 30 minuti circa, una volta a settimana per quattro settimane. È un'opportunità di comprendere, con un approccio olistico, se stessi e la relazione con gli altri; successivamente vi offre la possibilità di frequentare lezioni individuali presso la nostra associazione.animate



Se siete interessati potete contattarci presso:
Associazione Vishuddha - Il Quinto Chakra APS, Cell: +39 334 870 8077
Cupido Eventi, Tel: +39 059 396 7355; Cell: +39 333 779 3214
Mail: vishuddha.ilquintochakra@gmail.com
(il seminario e ogni attività associativa è riservata ai soci)