Home Cosa facciamo Seminari Trattamenti Eventi Scrivici

Seminari Reiki

Usui Shiki Ryoho REIKI

Benvenuti tutti coloro che intendono conoscere e praticare la preziosa ed antica Disciplina del Reiki di Mikao Usui Sensei.
Il seminario può rappresentare anche l'inizio di un percorso formativo che conduce al Diploma Nazionale ASI di Qualifica Tecnica di Operatore Reiki valido ai sensi della Lg. 4/2013

Primo
Livello

Il Reiki è un metodo di risanamento il cui apprendimento non richiede esperienza precedente o capacità speciali. L'unico prerequisito è essere ricettivi e disposti a lasciar scorrere dentro di sè questa Energia. La formazione di Primo Livello consiste in un corso base durante il quale si ricevono le Quattro Armonizzazioni e si apprendono i fondamenti, la storia, gli effetti ed i benefici del Reiki. Inoltre si impara a praticare le posizioni base delle mani per trattare se stessi e gli altri. Si apprendono anche posizioni delle mani aggiuntive, come trattare gli animali e come usare il Reiki nel "pronto soccorso".

Secondo
Livello

Il Secondo Livello amplia la conoscenza del Reiki, la capacità di riequilibrio psicofisico, sostiene nella crescita interiore e nello sviluppo spirituale. È raccomandato a tutti coloro che desiderano esplorare più a fondo il proprio sviluppo personale e sperimentare maggiormente le energie di risanamento del Reiki. Ci si può armonizzare e si può imparare a conosce i simboli Reiki, il loro significato, il loro impiego nella vita quotidiana e nelle situazioni che necessitano di riequilibrio. Con il Secondo Livello Reiki si imparana il Riequilibrio Mentale e il Trattamento a Distanza.

Terzo
Livello

Il Terzo Livello espande il flusso dell'energia Reiki e dispensa equilibrio ad ogni studente. Eleva l'energia e la coscienza personale ad un livello di consapevolezza molto superiore a quello precedente. È per lo sviluppo ed interagisce con tutti gli aspetti della vita. Si deve "vivere" il Reiki; è un impegno per la vita verso una disciplina spirituale. Questo livello, prepara lo studente al passaggio successivo che gli permette di diventare un Master-Insegnante Reiki qualificato, quindi è per coloro che hanno esperienza sufficiente e sentono la vocazione al "dare" e "ricevere" energia.